C.P.C.P. UNI.DE.A.

Centro Pisano Cultura Permanente – Università degli Adulti di Pisa

Perché la cultura non ha età

Iscrizioni

– L’Università degli Adulti è aperta a tutti i cittadini. Non è richiesto alcun titolo di studio. Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria nei giorni sopra indicati.
– L’iscrizione si effettua versando la quota annuale, riempiendo il modulo predisposto dalla segreteria e, per i nuovi iscritti, presentando due fotografie formato tessera.
– Si ricorda agli iscritti degli anni precedenti di portare al seguito, all’atto della iscrizione, la tessera per il rinnovo.
– La quota di iscrizione per l’anno accademico 2018 – 2019, dà diritto a ricevere il programma, la medaglia prevista per cinque, dieci, quindici anni, e un riconoscimento per venti, venticinque e trenta anni.
– Dà diritto inoltre a frequentare tutti i corsi a carattere generico (umanistico, scientifico, ecc.) e due corsi di lingua e cultura straniera purché di lingua diversa (es. 1 corso di inglese e 1 corso di francese).
– I corsisti che desiderano frequentare due corsi della stessa lingua, al momento dell’iscrizione saranno subito autorizzati a frequentare il corso di primario interesse, mentre per il secondo corso saranno posti in una lista d’attesa. L’autorizzazione a frequentare il secondo corso della stessa lingua sarà subordinata:
1) ai posti che resteranno disponibili dopo aver soddisfatto tutte le richieste di primario interesse;
2) al numero di iscrizione che indicherà l’ordine di accettazione della domanda.
– I corsi evidenziati da un asterisco sono a numero chiuso. La partecipazione deve essere autorizzata dalla Segreteria;
3) il rimborso della quota di iscrizione può essere richiesto entro l’ 1 ottobre 2018 (data inizio attività).

N.B.: – La quota annuale ha unicamente lo scopo di assicurare i mezzi economici necessari alle spese per lo svolgimento delle attività, poiché tutti i componenti gli organi statutari e i docenti svolgono la loro attività a titolo assolutamente gratuito.